Enumdinaka Bennett Ifeanwuli è un nome di origine africana, più precisamente dell'Africa occidentale o dell'area dei paesi francofoni dell'Africa occidentale.
Il nome Enumdinaka deriva dalla lingua Igbo parlata nella regione del Niger, in Nigeria. La sua traduzione letterale sarebbe "Dio è con noi", il che implica che chi lo porta ha la fede e la protezione divina al suo fianco.
La storia dietro questo nome è interessante perché, come molte culture africane, la tradizione degli Ibo prevede l'attribuzione di nomi ai neonati in base alla data di nascita, al sesso del bambino e all'ordine di nascita. Inoltre, i genitori possono scegliere un nome che abbia un significato speciale per loro o che rappresenti una qualità desiderata per il loro figlio.
In molti casi, i nomi Igbo sono composti da due parti: la prima parte è spesso legata alla data di nascita del bambino e la seconda parte rappresenta un attributo o una virtù. Nel caso di Enumdinaka Bennett Ifeanwuli, Bennett potrebbe essere stato scelto come secondo nome per motivi personali dei genitori, mentre Ifeanwuli significa "Dio è con noi" in Igbo.
In generale, i nomi africani possono avere significati molto profondi e riflettere le tradizioni culturali delle comunità da cui provengono. Questo è il caso di Enumdinaka Bennett Ifeanwuli, un nome che rappresenta la fede e la protezione divina nella cultura igbo della Nigeria.
Il nome Enumdinaka Bennett Ifeanwuli è comparso due volte tra i nomi dei neonati in Italia nel corso dell'anno 2023. In totale, dal 2003 ad oggi, il nome Enumdinaka Bennett Ifeanwuli è stato dato a due bambini in Italia.